mercoledì, maggio 24, 2006

...il mio "capolavoro" per lo scambio di Melanie (SBEBB)...

Purtroppo è unperiodo incasinatissimo al lavoro e a casa e non ho molto tempo da dedicare alle crocette e alla lettura dei blog crocettosi.... :o( ...SOB...

Ieri Patti ha ricevuto il lavoretto che le ho inviato per lo scambio di Melanie del gruppo SBEBB così posso mostrarvi una foto. Questo scambio è abbastanza particolare è composto da due parti:
nella prima parte dello scambio ho ricevuto da Jenna delle perline color pesca e una matassina di filo della six strand sweet sempre color pesca, nella seconda parte dello scambio ho usato questo materiale per ricamare qualcosa per Patti.

Ho deciso di ricamare lo schema di un cuore free di Erica Michael (ho scoperto ieri che Patti ha scelto lo stesso schema per la sua partner…fantastico…) Dopo aver ricamato il cuore su del lino bianco.... ho dovuto decidere come finire il lavoro e qui sono iniziati i dolori :o) l'idea iniziale era quella di fare un sacchettino di ciniglia....quando avevo quasi finito il mio consulente di stile (mio marito) ha detto che il colore del sacchetto non era convincente così ho deciso di realizzare un sacchetto di juta...un'altro disastro ho cucito il diritto di un lato con il rovescio dell'altro...che rottura!! Ho dovuto tagliare il ricamo e pensare a come rifinirlo...alla fine ho optato per il cartonaggio ho inacartato la scatola con una carta verde con delle fatine troppo carine a mio parere :o) devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato finale. Patti mi ha scritto dicendomi che il lavoro le è piaciuto e anche gli oggettini che le ho mandato le hanno fatto piacere quindi sono molto felice di come è andato questo scambio :o)



Gli scambi sono davvero delle belle esperienze!!