martedì, settembre 05, 2006

...il primo lavoretto dell'Ali...

Domenica scorsa è stata una giornata crocettosa...non per me ma per la mia bimba Alice...
Ero seduta sul divano a ricamare il mio flip it di settembre (this is my progress) quando l'Ali si è avvicinata chiedendo di poter ricamare con me....mi sono ricordata del numero di Cross Stitcher di giugno dove c'erano degli schemi piccolini per insegnare ai bimbi a ricamare...li ho riesumati e ci siamo messe al lavoro...Ali ha scelto lo schema di una barca e lo ha personalizzato aggiugendo il mare e la doppia vela. Ha ricamato per 3 ore senza fermarsi perchè voleva finire il suo lavoro...faceva una fatica pazzzesca ma non ha mollato...è proprio una zuccona come il suo papà.

....alla fine era orgogliosissima del suo lavoro e lo ha mostrato a tutti quelli che le capitavano a tiro.

Con il suo ricamo ho fatto un piccolo porta forbici...
Alla fine della giornata ero felicissima per il risultato che aveva ottenuto ma anche distrutta...ci vuole una pazienza pazzesca per insegnare a un bimbo a ricamare e io non ne ho molta..per questa volta ce l'abbiamo fatta speriamo che per elmeno un mese non le torni lo sgiribizzo di ricamare ;o)

5 Comments:

  • At 4:32 PM, Blogger Sysca said…

    Che carina... e poi è davvero tutta orgofliosa del suo lavoro!!! Io trovo che sia una cosa davvero bella che i bimbi imparino a fare questi lavoretti... certo è un po' incasinato per le mamme... ma vuoi mettere la soddisfazione finale?!?!? Secondo me tu hai la faccia più orgogliosa di quella di tua figlia. CI SCOMMETTO!!!! Fai i complimenti alla piccola artista!

     
  • At 5:18 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ma che brava la tua bimba!! Si vede che è proprio orgogliosa del suo lavoro! :)

     
  • At 9:58 PM, Blogger Unknown said…

    Che tenera la piccolina!!! Brava alla mamma per la pazienza

     
  • At 12:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    Complimenti ad Alice, spero che non perda la voglia di ricamare e tu di insegnarle :))

     
  • At 10:22 PM, Blogger Dolci Ricette said…

    Ma che brava!! Da piccola ero capace anch'io a ricamare...adesso non saprei nemmeno dove mettere le mani...

     

Posta un commento

<< Home