mercoledì, maggio 31, 2006

...Flip it di MAggio & Cross Stitcher...

Ciao a tutte! Come state? Io tutto bene a parte il lavoro...ci sono milioni di cose da fare e pochissimo tempo....ma non lamentiamoci!!!
Mentre scrivo sta diluviando!!! Adoro stare in casa quando fuori piove...non sembra un clima da giugno però :o(

Ieri sera ho finito il flip it di maggio...ci ho messo un sacco a finirlo non mi piaceva ne il disegno nè i colori così sono andata a rilento....con giugno andrà meglio i colori sono carini e anche il disegno mi piace!!


Ieri ho ricevuto il mio Cross Stitcher di giugno..stavolta è arrivato prima del previsto..stiamo migliorando!!!...comunque non mi piace molto questo numero...mi piacciono solo i BATH TIME BUDDIES di Margaret Sherry...speriamo che il mese prossimo vada meglio!!


Adesso vi saluto buon week end lungo a tutte....dovremmo andare al mare per il week end speriamo ci sia bello!!! ciao ciao

mercoledì, maggio 24, 2006

...il mio "capolavoro" per lo scambio di Melanie (SBEBB)...

Purtroppo è unperiodo incasinatissimo al lavoro e a casa e non ho molto tempo da dedicare alle crocette e alla lettura dei blog crocettosi.... :o( ...SOB...

Ieri Patti ha ricevuto il lavoretto che le ho inviato per lo scambio di Melanie del gruppo SBEBB così posso mostrarvi una foto. Questo scambio è abbastanza particolare è composto da due parti:
nella prima parte dello scambio ho ricevuto da Jenna delle perline color pesca e una matassina di filo della six strand sweet sempre color pesca, nella seconda parte dello scambio ho usato questo materiale per ricamare qualcosa per Patti.

Ho deciso di ricamare lo schema di un cuore free di Erica Michael (ho scoperto ieri che Patti ha scelto lo stesso schema per la sua partner…fantastico…) Dopo aver ricamato il cuore su del lino bianco.... ho dovuto decidere come finire il lavoro e qui sono iniziati i dolori :o) l'idea iniziale era quella di fare un sacchettino di ciniglia....quando avevo quasi finito il mio consulente di stile (mio marito) ha detto che il colore del sacchetto non era convincente così ho deciso di realizzare un sacchetto di juta...un'altro disastro ho cucito il diritto di un lato con il rovescio dell'altro...che rottura!! Ho dovuto tagliare il ricamo e pensare a come rifinirlo...alla fine ho optato per il cartonaggio ho inacartato la scatola con una carta verde con delle fatine troppo carine a mio parere :o) devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato finale. Patti mi ha scritto dicendomi che il lavoro le è piaciuto e anche gli oggettini che le ho mandato le hanno fatto piacere quindi sono molto felice di come è andato questo scambio :o)



Gli scambi sono davvero delle belle esperienze!!

martedì, maggio 16, 2006

...Il regalo di Alice per la festa della mamma....

Come suggerito da Isabellevi mostro il regalo che Alice mi ha fatto per la festa della mamma…è un pò complicate: è fatto da una candela una ciotolina di vetro e una rete metallica….Alice ha pitturato coi colori a vetro la ciotolina e ha modellato la rete a forma di stella…adesso io devo riempire la ciotolina con acqua ed oli profumati ed accendere la candela per profumare tutta la casa…è un regalo davvero originale :o) Complimenti alle maestre!!!




Grazie a Gorgoglio per l'osservazione sui commenti...non me ne ero accorta ;o)

domenica, maggio 14, 2006

Auguri a tutte le mamme!!!!
Dopo il grande successo del mini poll(grazie a tutte le ragazze che hanno votato!!) ho deciso di creare un blog gemello in italiano ...per tutte le amiche ricamatrici e non italiane che leggono il mio blog!!! Scusate se alcune parti della struttura sono in inglese..pian piano tradurrò tutto :o)


Veniamo alle crocette....avevo deciso di realizzare per la mia mamma il kit free di Cross Stitcher di marzo quello di Tina Wenke...così negli ultimi giorni ho passato il mio tempo a crocettare e crocettare per finirlo in tempo e ce l'ho fatta... oggi le ho dato il mio biglietto augurale e le è piaciuto così tanto che ha deciso di incorniciarlo!!!

Sono molto contenta perchè questo progetto ha avuto una vita piuttosto travagliata!!questo week end siamo andati al mare nella nostra roulotte (dovevamo rimanere lì fino a questa sera ma causa maltempo siamo scappati)...così mi sono portata il kit al mare con un solo ago...ieri Alice (mia figlia) mentre scuoteva le bolle di sapone ha inondato il giornale e il biglietto :o( fortunatamente niente di irreparabile...poi ieri notte è diluviato così mezza addormentata sono andata a salvare il mio lavoro che avevo lasciato incautamente in veranda…..senza ricordarmi che l’ago non era appuntato sull’aida…così stamattina quando ho ripreso il mio lavoro per finirlo non avevo più l’ago e nemmeno i fili che mi servivano…fortunatamente dopo un’ora di ricerche ho ritrovato tutto e ho potuto terminare il ricamo!!!

Per la festa della mamma all’asilo Alice ha preparato una bellissima candela profumata...è bellissimo ricevere questi regali fatti con le loro manine..era davvero orgogliosa del suo lavoro!!

Be buona settimana a tutte!!!